Academy
Un percorso completo, ricco di esercitazioni pratiche e approfondimenti teorici pensato per formare la futura generazione di make up artist: parliamo del corso make up avanzato diurno targato Blend Academy.
'Si tratta del nostro fiore all’occhiello' spiega Elisabetta Chiesi, direttore didattico per Blend Academy Milano. 'Con questo percorso formativo estremamente professionalizzante vogliamo dare ai nostri studenti tutti gli strumenti pratici e una preparazione ampia e solida per renderli pronti alla vita lavorativa sul set e nei backstage delle sfilate'.
Ma vediamo più nel dettaglio in cosa consiste questo corso.
Un format completo per veri professionisti.
Il corso make up avanzato diurno può essere considerato un vero e proprio Master: vi si può accedere solo dopo aver frequentato uno dei corsi BASE o tramite colloquio, dimostrando di avere una preparazione di base conseguita in un’altra scuola.
La durata?
Il corso richiede un impegno di tempo importante: si compone di ben 400 ore distribuite in 84 lezioni di frequenza giornaliera di ⅘ ore lungo tutta la settimana, dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 13.30/14.30 circa.

Che cosa si apprende?
Si tratta di un percorso formativo molto ricco sia pratico che teorico e prevede oltre ad un cospicuo monte ore dedicato alle esercitazioni manuali, lezioni teoriche frontali, tantissimi incontri con figure professionali attive nel mondo della moda.
La prima parte del corso è dedicata allo studio e alle esercitazioni sugli stili delle epoche dalla fine del ‘800 ai nostri giorni, sia da un punto di vista strettamente storico che della loro elaborazione in chiave moderna, analizzando come la moda negli ultimi anni abbia riutilizzato e reinventato questo vasto patrimonio visivo.
L’ultima parte del corso, invece, si focalizza sullo studio, la ricerca e la pratica delle suggestioni che hanno caratterizzato le tendenze estetiche più recenti.
Tutta la formazione pratica dello studente è supportata da un fitto carnet di lezioni frontali di storia della moda e storia della fotografia di moda, e incontri con professionisti del settore.
Il plus di questo corso
L’ulteriore valore aggiunto del corso make up avanzato è data dalla partecipazione, durante alcune lezioni, dei talent di Blend Management. I make up artist più affermati dell’agenzia, infatti, seguiranno alcune esercitazioni pratiche su tematiche, tendenze e trend emersi durante le Fashion week delle ultime stagioni.
Sono previsti, inoltre, veri e propri shooting beauty realizzati grazie alla collaborazione di fotografi professionisti.
Per saperne di più
Se pensi che questo possa essere il corso adatto alle tue esigenze non esitare a contattarci