NAIL ART: CHE PASSIONE! ECCO 5 TREND (E FORME) DA TENERE D'OCCHIO

Beauty Trends
Stagione nuova unghie nuove! 
La nail art è diventata sempre più popolare negli ultimi anni e sta diventando una forma d'arte sempre più apprezzata e riconosciuta. Sì, una forma d’arte: la nail art richiede creatività, abilità e precisione per creare disegni e decorazioni uniche e originali. Inoltre, molti professionisti della nail art hanno sviluppato stili e tecniche uniche, diventando veri e propri artisti del loro campo. 
 
Ma vediamo quali sono le tendenze che spopoleranno in questa Primavera/Estate con 5 trend da tenere d’occhio! 
 
Smalti color pastello 
I colori pastello come rosa, lilla, azzurro e giallo saranno molto popolari in primavera e in estate. Questi colori sono perfetti per creare un look delicato e femminile. 
 
Nail art minimalista
La tendenza minimalista continuerà a essere popolare anche per la nail art. Disegni semplici come linee sottili, punti e forme geometriche saranno molto richiesti. Un trend che vediamo da diverse stagioni, ma che continuerà per tutto il 2023. 
 
Unghie lunghe e squovali
Le unghie lunghe e squovali (una forma di unghia che combina la forma quadrata e ovale) saranno molto in voga. Questa forma di unghia è elegante e sofisticata. 
 
Glitter e paillettes
Il glitter e le paillettes continueranno a essere popolari per creare un look glamour e festoso. Un trend “da occasione” per serate e feste d’estate. 
Vediamo quali sono le tendenze (e le forme) che spopoleranno in questa Primavera/Estate Vediamo quali sono le tendenze (e le forme) che spopoleranno in questa Primavera/Estate
Ma non è tutto, con le unghie si può giocare anche per quanto riguarda le forme: da quelle più particolari alle più classiche. 
 
Vediamo quali saranno le 5 forme più in voga in questa stagione: 
 
Forma squadrata 
La forma squadrata è un classico intramontabile ed è ancora molto popolare. Questa forma è ottenuta limando l'unghia dritta e poi angolando i bordi per formare un angolo retto. 
 
Forma ovale
Un'altra opzione molto popolare. Questa forma viene ottenuta limando i bordi dell'unghia in modo da formare un'ovale arrotondata. 
 
Forma squoval
Una combinazione tra la forma quadrata e ovale. Questa forma è ottenuta limando l'unghia dritta e poi arrotondando leggermente i bordi. 
 
Forma a mandorla 
Una scelta molto elegante ed è caratterizzata da un lato affilato e una base arrotondata. Questa forma richiede che l'unghia sia limata a un punto sulla parte superiore e poi arrotondata sulla base. 
 
Forma stiletto
Una forma affilata e sottile e richiede unghie molto lunghe per poterla ottenere. Questa forma richiede di limare l'unghia in modo da formare un punto affilato sulla parte superiore e poi affusolare gradualmente fino alla base. 
 
Insomma le sfilate, come sempre, ci danno tutti gli spunti per capire i trend che andranno più in voga, anche fuori dalle passerelle. 
Parola chiave? Creatività: sia per quanto riguarda i colori, ma anche per le forme delle unghie e i finish. 
 
Da non dimenticare però: la nail art per essere bella e e alla moda deve avere una base di manicure perfetta. Per questo BLEND Academy ha scelto di dedicare un corso proprio alle nails dedicato a chi è interessato a svolgere la mansione di manicurist sui set fotografici e nei backstage delle sfilate: li trovate in due varianti, quello diurno e quello del sabato. Se hai bisogno di ulteriori informazioni non esitare a contattarci