Academy
Imparare un mestiere facendolo, è la strada migliore per entrare nel mondo del lavoro, si sa, e in Blend Academy ne siamo fermamente convinti.
Proprio per questo abbiamo scelto di garantire sempre ai nostri studenti uno stage in qualità di assistenti al fianco dei senior Makeup Artist di Blend Management.
Blend Academy rappresenta un’ottima fucina di talenti e un’ottima opportunità di scouting: dagli stage messi a disposizione alla fine dei corsi, i ragazzi più talentuosi possono emergere affiancando i professionisti già affermati di Blend Management.
Le tipologie di stage sono differenti a seconda del corso e la quantità di giorni di stage garantiti è proporzionale all’impegno del corso.
La possibilità di stage ed esperienze professionalizzanti è il nostro punto di maggiore orgoglio, il nostro marchio di garanzia e valore aggiunto.
‘I nostri studenti - spiega Annamaria Abbate, co-founder di Blend Academy - hanno un accesso privilegiato a sfilate, eventi, shooting fotografici e servizi editoriali per magazine italiani e internazionali. E’ partendo da queste esperienze che i migliori talenti possono ambire a diventare assistenti dei nostri make up artist senior, cominciando così un percorso per affermarsi nel mondo della moda’.
Iscriversi ad un’accademia di trucco per seguire un corso – di base o avanzato che sia – permette di costruire una rete di contatti unica e di valore, tra colleghi e professionisti del settore.
Blend Academy, come incubatore dell’agenzia di talent Blend Management, attinge ad un ventaglio di professionisti di grandissima esperienza.
Molto spesso, infatti, i corsi o le master class dell’Accademia sono tenuti proprio da talent dell’agenzia che portano in campo non solo la propria esperienza e professionalità, ma anche un bagaglio di conoscenze e contatti che rappresentano un grande valore aggiunto per ampliare opportunità e punti di riferimento.
