Beauty Trends
Tra revival, operazioni nostalgia, una spruzzata di colore e un ritorno al nature quali sono i beauty trend che dopo le sfilate di New York, Parigi, Londra, Milano stanno spopolando sui social network e che, probabilmente, vedremo nei prossimi mesi?
Ecco quelli che ci hanno convinto di più:
Soft -Goth
Torna il gotico ma in stile soft chic. Lo abbiamo visto nelle sfilate di Marras ed Etro per esempio: un look finto trasandato con tanto nero in smokey eyes sfumati, volutamente colati sotto la rima inferiore degli occhi. Finish opachi e colori scuri la fanno da padrone: sulle labbra i rossetti riprendono il nero con sfumature di rosso, marrone e vinaccia a seconda di quanto si voglia osare con l’effetto dark. Per i capelli? Tornano le trecce, sfatte, spettinate alle radici per dare più corpo e volume al capello.
Shower make up
Il nome di questo trend si spiega da solo: cosa resta sulla pelle dopo una doccia, appunto, o una notte sensuale (se preferite)? L’effetto visto sulle passerelle di Maison Margela per citarne uno, è diventato immediatamente trend su Tik tok con milioni di visualizzazioni. Parliamo di look sfumati e imperfetti: la pelle è umida con fondotinta diluiti a creare un effetto naturale, gloss sulle labbra e via, per un look super casual che sembra suggerire una bellezza naturale e poco costruita.


Ritorna il Grunge anni ’90
Per chi se lo ricorda e per chi deve recuperare delle reference, il trucco Grunge anni ‘90 torna di moda, riadattato ai nostri giorni, per una femminilità rétro ma audace. Ne hanno rivisitato le suggestioni estetiche Givenchy o N°21. E allora spazio a colori freddi e cupi, preferibilmente spenti e desaturati per smokey eyes che usano sapientemente i toni del grigio e del nero, gli eyeliner sono degradé con sfumature leggere sui toni del tortora. Gli ombretti shimmer dalle nuance argento o dorate, creano un tocco di luce e per un twist inaspettato spazio a punte pastello, di lilla o viola, all’angolo interno dell’occhio. Sulle labbra? Toni come il grigio o il beige d'un tratto prendono vita.
Punk Princess
Che sia una rimando a Malefica o un ritorno agli anni 80 la parola d’ordine è punk. Dalle atmosfere mistiche di Rodarte, all’eroina underground vista di Moschino, alla vita di tutti i giorni è un attimo. Amanti del nero fatevi sotto! Occhi dark o argentati, eyeliner precisi al millimetro che tracciano disegni simmetrici, labbra viniliche nelle tinte del prugna scuro: se vi sentite principesse ribelli questo trend fa per voi.
Ciglia finte? Sì, ma unconventional
Per chi non esce senza un tocco di colore: ecco il trend che fa per voi. Una sola parola d’ordine: ciglia finte. Le abbiamo viste trionfare in un tripudio di colori pastello all’ultima sfilata Prada. Dal tocco geniale di Pat McGrath ciuffetti rosa, azzurro, pesca e verde hanno animato i volti di Gigi Hadid, Kendall Jenner & co: per un focus potentissimo solo sullo sguardo. Tutto il make up si alleggerisce e su una base diafana e naturale la combo fake eye-lashes e mascara può fare la differenza. Se volete distinguervi con effetti speciali ecco un altro look da copiare: lo abbiamo visto da Vivetta e ce ne siamo innamorati: l’attenzione si sposta sulla rima ciliare inferiore resa più ricca ed espressiva con piccole ciocche di extension sulla parte più esterna.
Make up? No make up please
Non passerà mai di moda e ci piace perché tende ad esaltare la bellezza naturale. Parliamo dei beauty look puliti e semplici visti da Missoni, Lanvin, Miu Miu. Lasciate a casa il fondotinta, lavorate col correttore per cancellare le imperfezioni, puntate su un trucco minimalista ma allo stesso tempo sofisticato. L’incarnato è fresco e radioso e a risplendere sarete semplicemente voi.