PERCHE' FREQUENTARE UN'ACCADEMIA DI TRUCCO?

Academy
È una delle domande che spesso molti giovanissimi ci fanno: ‘Iscriversi ad un’accademia di trucco può davvero essere utile’? 
La risposta, ovviamente, è sì e le motivazioni sono molteplici. Abbiamo messo in fila quelle che per noi sono le più importanti. 
 
Se cominci da zero, partire dall’ABC è fondamentale per costruire una base professionale solida. 
Il primo vantaggio del seguire un corso in un’accademia di trucco è quello di poter costruire in maniera scrupolosa le proprie conoscenze - teoriche e pratiche - di base che rappresentano le fondamenta per qualsiasi esperienza professionale futura. 
 
Come si combinano i trucchi, come creare una base attuale, realizzare tecniche di chiaroscuro nel disegno e nel make up, studiare le forme del viso e del contouring, intervenire sulle sopracciglia, studiare la forma degli occhi o della bocca e le sue correzioni, insomma padroneggiare strumenti, materiali e tecniche di esecuzione, equivale un po’ alle conoscenze che si apprendono a scuola guida: senza non puoi guidare un’auto! 
 
In Blend Academy, per esempio, abbiamo pensato ad un Corso Base frequente e rapido volto ad acquisire le competenze indispensabili grazie alle quali, chi lo desidera, può costruire un corso di studi più avanzato e professionalizzante.
PERCHE' FREQUENTARE UN'ACCADEMIA DI TRUCCO? PERCHE' FREQUENTARE UN'ACCADEMIA DI TRUCCO?
Se già padroneggi le basi, iscriversi ad un corso avanzato ti dà una marcia in più. 
Il mondo del make up e soprattutto quello del fashion make up, che in Blend Academy presidiamo maggiormente, è in continua evoluzione ed essere sempre aggiornati sulle ultime tendenze e prodotti, così come sulla storia e la cultura del make up a tutto tondo, rappresenta senza dubbio un valore aggiunto per affermarsi nella professione di make up artist. 
 
Nel nostro corso Make up Avanzato, per esempio, garantiamo agli studenti una formazione pratica molto approfondita supportata da un fitto carnet di lezioni frontali dedicate alla storia della moda e storia della fotografia di moda, intervallata da incontri con professionisti del settore. È su questa base solida di conoscenze che un make up artist che voglia sfondare nel mondo della moda può sviluppare, in modo più sicuro, il proprio gusto estetico, la propria mano e il proprio tocco distintivo.
 
Il valore di una rete di contatti
Iscriversi ad un’accademia di trucco per seguire un corso – di base o avanzato che sia – permette di costruire una rete di contatti unica e di valore, tra colleghi e professionisti del settore. Blend Academy, come incubatore dell’agenzia di talent Blend Management, attinge ad un ventaglio di professionisti di grandissima esperienza. 
 
Molto spesso i corsi o le master class all’interno dell’Accademia sono tenuti proprio da talent dell’agenzia che portano in campo non solo la propria esperienza e professionalità ma anche un bagaglio di conoscenze e contatti che rappresentano un grandissimo valore aggiunto per ampliare la propria rete di opportunità e punti di riferimento. 
 
La possibilità di stage ed esperienze professionalizzanti 
E’ il nostro punto di maggiore orgoglio, il nostro marchio di garanzia e valore aggiunto: in Blend Academy garantiamo l’accesso privilegiato al dietro le quinte di sfilate, eventi, shooting fotografici e servizi editoriali per magazine italiani e internazionali. Tutti gli studenti possono partecipare ai backstage come osservatori e i migliori talenti possono anche ambire a diventare assistenti dei make up artist più gettonati. Lo ricorda Annamaria Abbate, fondatrice dell’accademia: ‘‘il plus di Blend Academy è la possibilità di fare girare tanti assistenti e la richiesta di giovani che abbiano voglia di fare esperienza è reale’.
 
 
Per saperne di più 
Se questi quattro punti non sono sufficienti siamo a disposizione per raccontarti più nel dettaglio perché scegliere di frequentare un corso in Blend Accademy. Trovi tutti i nostri contatti qui