Culture
È impossibile non aver sentito parlare di questi prodotti.
2. Maybelline New York Correttore Cancella Età, sappiamo tutti quanto il correttore sia un prodotto fondamentale in ogni make up routine. State cercando un prodotto leggero ma coprente, illuminante, dall’effetto tridimensionale e anti-age? Questo è il correttore perfetto: copre le imperfezioni, illumina, spiana otticamente le occhiaie e annulla i pori, il tutto in un solo gesto. Lo avrete visto sicuramente in centinaia di video, vero e proprio must-have del 2022.
3. Clinique Honey Black, virale non sempre significa “nuovo”. Questo prodotto, infatti, è stato lanciato dal brand alla fine degli anni ’70, ma non passa mai di moda, anzi proprio nel 2022 è diventato must-have per le influencer su TikTok. È definito da Clinique come “almost a lip stick” per la sua consistenza simile a un balsamo labbra e la sua colorazione passe par tout. Il colore può trarre in inganno perché appare molto scuro, ma una volta disteso regala immediatamente una forte sensazione di idratazione profonda. Da usare da solo o come base per le tinte labbra.
Sono stati sulle labbra (o sulla pelle…) di tutti. Hanno ottenuto milioni di views, introvabili nei negozi, amati da influencer e celebrities.
Stiamo parlando dei prodotti make up must-have del 2022 che hanno spopolato sui social network, soprattutto su TikTok.
Ripercorriamo insieme questo anno con 5 prodotti iconici che non possono mancare nella trousse di un make up artist.
1. Chanel Touche de Teint, uno degli ultimi fondotinta lanciati dalla maison francese che ha colpito soprattutto per la sua formulazione fatta da microsfere di pigmenti che uniformano e illuminano la pelle, ma non solo. Il prodotto, infatti, corregge le imperfezioni rimanendo molto naturale. Contiene il 60% di acqua, una formulazione che lo rende particolarmente leggero e idratante. Una texture che è molto piaciuta al web, non solo un fondotinta ma una vera e propria esperienza sensoriale. Prezzo di lusso, ma risultato professionale.


4. Collistar Mascara Party Look 3 in 1, un mascara con tre effetti in uno: da utilizzare da solo sulle ciglia per pulirle e allungarle, o sopra il mascara per allungare lo sguardo, o ancora sulle sopracciglia per pettinarle o come finish dopo un gel colorato. C’è anche chi lo utilizza sulle punte dei capelli o alcune lunghezze per creare uno stile “party look” con effetto strass. Insomma, un prodotto che ha spopolato davvero sui social network conquistando milioni di persone in tutto il mondo grazie anche a una formula che combina un morbido gel idratante a luccicanti perle multiriflettenti.
Vuoi diventare un make up artist? Scopri i nostri corsi QUI, i posti sono limitati!
5. Revlon Oil-Absorbing Volcanic Roller, una sfera di pietra vulcanica che elimina l'eccesso di sebo: si utilizza per opacizzare la zona T senza rischiare di seccare la pelle e stratificare il prodotto. Una vera rivoluzione per chi vuole cancellare quel fastidioso effetto “pelle lucida” nelle zone in cui c’è una maggiore concentrazione di ghiandole sebacee, il tutto in un solo passaggio. Facile da utilizzare, si lava e si può utilizzare su pelle nuda, ma anche per piccoli ritocchi sopra il make up. Pratico, di semplice utilizzo e a poco prezzo. Da avere.
Insomma, TikTok è diventato place to be per il mondo del make up, un luogo in cui scoprire nuovi prodotti e vederne le recensioni. Come fare? Molto semplice, basta utilizzare l’hashtag #tiktokmademebuyit per avere una panoramica completa su tutti i prodotti virali presenti sulla piattaforma. Un modo molto pratico per rimanere al passo con un mercato sempre più ricco di novità, sia per beauty lover che professional make up artist.
Vi ricordate quando fino a qualche anno fa passavamo le ore in profumeria per trovare il prodotto giusto? Beh, è preistoria, oggi tutto passa da TikTok.
Siamo curiosi di scoprire i nuovi trend per il 2023!