Culture
In alcuni store di Sephora, su Sephora.com e sull'applicazione relativa il brand fondato nel 2014 e amatissimo da molte celebrities sarà finalmente disponibile dall’anno prossimo
Il motto che lo ha reso celebre, “Skin first, makeup second” rappresenta perfettamente la tendenza degli ultimi anni in cui sempre maggiore attenzione è stata data alla cura della pelle come base necessaria per un risultato make up ottimale.
Glossier ha conquistato dall’esordio sul mercato con il suo packaging minimalista e il suo tagline senza fronzoli (“Beauty products inspired by real life”), una schiera di millenials fedelissime tra cui un buon numero di celebrities tra cui Sydney Sweeney, Gigi Hadid, Camilla Mendes, Cynthia Erivo, Lila Moss, Saoirse Ronan, Beyoncé, Elsa Hosk, Rosie Huntington-Whiteley, Miranda Kerr, Sienna Miller e molte altre.


L’azienda nata dal beauty blog super seguito di di Emily Weiss, “Into the Gloss” è diventata in poco tempo un vero e proprio fenomeno di costume, che tocca i 10 milioni di visualizzazioni mensili.
L’intuizione vincente è stata quella di abbattere le barriere tra il consumatore e il mondo della bellezza e rendere l’utilizzo dei prodotti per la skin care prima e del make up poi, un gesto facile e alla portata di tutti. Oggi esistono molte linee che seguono questa tendenza e propongono prodotti semplici, con formulazioni naturali e dal look essenziale ma certamente Emily Weiss è stata una pioniera.
A causa del Covid, gli ultimi due anni, come per molti altre case cosmetiche, non sono stati facilissimi per Glossier: non ci resta che vedere se affacciarsi alla grande distribuzione si rivelerà una scelta commerciale adatta a questo brand che ha fatto del rapporto diretto col cliente una sua cifra comunicativa fondamentale.